Avvocato dal 1998, civilista esperto in diritto bancario e fallimentare, curatore e delegato alle vendite presso il Tribunale di Bari, mediatore dal 2010, formatore di mediatori e membro del CdA di ADR Aequitas (organismo di mediazione al n. 5 del registro ministeriale) dal 2014, ha partecipato a numerosi corsi e convegni in materia di mediazione e composizione negoziata della crisi d’impresa (relatore del corso CNF di febbraio 2022)
Laureata in giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano nel 1999. Svolge attività di consulenza legale aziendale fornendo supporto tecnico all'interno dei processi decisionali aziendali con particolare riferimento alla contrattualistica. Svolge attività di consulenza ed assistenza stragiudiziale in ambito civilistico prevalentemente in materia di diritto di famiglia e successioni ereditarie nonché in materia di diritti reali, condominio e locazioni, recupero crediti, risarcimento del danno derivante da circolazione di veicoli e risarcimento del danno derivante da responsabilità medica.
Mediatore dal 2010 e Coordinatore delle sedi locali dell'Organismo di Mediazione Aequitas Adr di Verbania, Novara, Busto Arsizio Varese, Milano e Monza.
Avvocato specializzato in diritto societario e consulenza alle imprese., con esperienze di governance in società nazionali es estere, già Vicepresidente del Consorzio Depurazione Acque del Savonese.
Presidente Anpi Quiliano e già componente della segreteria provinciale Anpi Savona.
Responsabile Giustizia e Legalità della Segreteria Nazionale di Sinistra Italiana.
Dall'ottobre 2021 Assessore all'Educazione alla cittadinanza attiva del Comune di Savona con le seguenti deleghe:
Personale; Servizi demografici; Transizione digitale e Semplificazione; Politiche per lo Sviluppo agroalimentare; Partecipazione e decentramento.